L’acqua si muove, assume forme diverse, abbraccia, attraversa e si mescola con tutto. Il potere dell’acqua è un canto, una riflessione, una visione. È la danza semplice e misteriosa di due atomi di Idrogeno con uno di Ossigeno, legati tra loro.

acqua integrazione

Renato lo scienziato distratto e sognatore decide di concorrere al Premio Nobel analizzando una sostanza semplice, fondamentale, eppure ancora misteriosa: l’acqua. Aiutato dal suo fedele e pasticcione assistente Nino, lo scienziato guida i bimbi in un viaggio divertente ed educativo esplorando tutte le qualità del prezioso liquido.

acqua energia clima

Capitan Eco gira il mondo per diffondere la cultura del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Il Capitano e la sua ciurma sanno che i rifiuti non sono un peso ma una risorsa. La tranquillità viene minata dall’arrivo dei topi, che corrompono i personaggi, portando sulle nave anarchia e degrado.

raccolta differenziatasostenibilità

Band che utilizza materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire strumenti di ogni tipo, dai più classici e contemporanei fino alla creazione di nuovi strumenti. Il concerto è un momento di grande partecipazione e coinvolgimento per bambini ed adulti.

raccolta differenziatasostenibilità

La storia si svolge in una cornice colorata ed euforica: in scena c’è sempre lei, la bella Alice, che incontrerà personaggi scanzonati e fantastici come lo Stregatto, il Brucaliffo, Pinco Panco e Panco Pinco, la Regina Bianca, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto, proprio come nella favola. Nel corso della storia ci saranno molti riferimenti alla raccolta differenziata e al rispetto per l’ambiente.

raccolta differenziatasostenibilità

Pulcinella interpreta i temi della diversità e dell'integrazione con il gioco "fiabesco" delle maschere. Il Pulcinella Bianco e quello Nero aprono gli occhi dei bambini alle meravigliose diversità del nostro mondo.

integrazione

Un concerto spettacolo che racconta di Principi e Principesse, di nuvole e tempeste. I suoni della natura e suoni della materia si incontrano per diventare la colonna sonora di un lungo viaggio. Il viaggio dell’uomo nella natura e nella poesia.

clima integrazione

Sprecare cibo o nutrire chi ha fame? Ogni anno vengono sprecati 1,3 miliardi di tonnellate di cibo. E noi da che parte stiamo? Da qui parte la storia di due uomini che si confrontano in maniera giocosa su un tema complesso e controverso.

integrazionealimentazione

Attraverso le esilaranti gag dello spettacolo interattivo di Leo Scienza, i bambini scoprono il meraviglioso mondo della scienza partecipando alle attività proposte dallo "strano" scienziato.

raccolta differenziata sostenibilità mobilità